WhatsApp, i messaggi eliminati si possono leggere comunque

Adjust Comment Print

Tuttavia, a quanto pare, non è ancora abbastanza, vista la recente constatazione secondo la quale la cancellazione dei messaggi - di recente introdotta dopo una lunga fase di test - è tutt'altro che esente da inconvenienti.

Se acrecientan los rumores de golpe de Estado en Zimbabue
La escalada de la tensión había comenzado el martes, cuando varios tanques fueron vistos en dirección a Harare. Mugabe participó en una cumbre del Movimiento de Países No Alineados celebrada el año pasado en Venezuela.

Alcune settimane fa, Whatsapp ha introdotto la funzione molto attesa chiamata "Elimina per tutti / Delete for Everyone" che consente di richiamare messaggi che sono stati già inviati prima che vengano letti dal destinatario, entro un tempo di sette minuti dall'invio. Questa nuova dicitura, che apparirà una volta aggiornata l'applicazione di whatsapp alla versione 2.17.80 permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale, ed è utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore. Se un messaggio viene cancellato viene lasciata comunque una traccia, seppur minima, in quanto rimane sia nella chat del mittente che del destinatario un messaggio con la scritta "messaggio eliminato" ma almeno il destinatario non puo' leggere il testo originale. o almeno questo non dovrebbe accadere. Per farlo basta installare una app che dà accesso al registro delle notifiche, come Notification History. E per di più potrebbero accedervi anche app di terze parti, e non solo ai messaggi cancellati. A scoprirlo è un blog spagnolo dedicato al sistema Android. Il ricevente deve aver letto il messaggio cancellato affinché questo rimanga nei log. Di fatto, quindi, non è possibile leggere interamente un messaggio cancellato, a meno che non avesse complessivamente meno di 100 caratteri.

Comments