Terremoto a Parma: scossa 4.4

Adjust Comment Print

"E' avvenuto a una profondità molto elevate, di 32 chilometri, quindi sul basamento roccioso anziché nella parte sedimentaria, come era accaduto nel 2012".

La scossa è stata avvertita anche in Lombardia: in molti hanno detto di averla percepita a Varese, Milano e Bergamo. Non si segnalano danni a cose e a persone. Il primo sisma, di magnitudo 3.3, è stato rilevato alle 13.10. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto numerose chiamate durante la notte, ma nessun intervento è stato operato.

Oggi l'autopsia di Riina, poi la salma in Sicilia
E' rimasta a Corleone la moglie, Ninetta Bagarella . "Noi siamo gente di campagna e non seguiamo queste cose". Ecco come il paese d'origine di Totò Riina reagisce alla morte del boss.

Provincia - Al momento non si registrano danni a cose o persone per il terremoto di magnitudo 4.4 a Fornovo delle 13,30. Decine le testimonianze sui social: "Salsomaggiore sentito forte, durata alcuni secondi" scrive un utente; "Scossa avvertita chiaramente a Genova" scrive un altro e sempre da Genova qualcuno prova a ipotizzare "Moto ondulatorio"; "A Bibbiano ho sentito giusto un paio di secondi di lievissime scosse" precisa Cristian. "La situazione è in corso di monitoraggio". "Abbiamo attivato - ha aggiunto - le verifiche sugli edifici pubblici, scolastici, sulla casa protetta, la palestra". Nel centro di La Spezia, dove la scossa è stata percepita in particolare ai piani alti degli edifici, molti cittadini si sono precipitati in strada ma anche in questo caso, a parte la paura, non si registrano danni.

Si temono danni nelle zone vicine all'epicentro.

Comments