Domani sciopero anti-Uber dei taxi a Roma: info e orari

Adjust Comment Print

L'app Mytaxi, che opera in 11 Paesi europei, rivolgendosi esclusivamente a chi è titolato a svolgere il servizio taxi, ovvero gli oltre 120.000 tassisti con licenza, definisce ingiustificate le polemiche su di essa.

Il Codacons attacca duramente lo sciopero dei taxi di oggi e lo definisce "l'ennesimo ricatto dei tassisti che vogliono bloccare il futuro del Paese impedendo la liberalizzazione a favore degli utenti". Il servizio delle auto bianche è sospeso dalle 8 alle 22 e gli stalli a disposizione per il prelievo dei clienti appaiono completamente vuoti. Il tavolo era stato convocato per continuare la discussione sul riordino del settore.

Sono garantiti i servizi di base ad anziani, disabili e da e per gli ospedali: "Siamo artigiani in tutto e per tutto, persone normali che hanno fatto dei sacrifici per fare questo lavoro, quindi no alla privatizzazione, cogliamo un servizio lineare e trasparente", dicono a Bologna Today. Stiamo lavorando da nove mesi con taxi e NCC. Parte delle associazioni ci ha chiesto di mettere fuori legge le piattaforme tecnologiche: questo non è lo spirito che muove il governo.

Tutto confermato nell'Inter di Spalletti che affronterà l'Atalanta
Ora bisogna allargare queste certezze, ci sono altri giocatori che possono entrare nel blocco dei giocatori più utilizzati. Voglio bene a quel gruppo di giocatori. "La partecipazione dei tifosi è il futuro del calcio".

Dello stesso avviso anche i tassisti, secondo cui la riforma del Governo non sarebbe altro che un assist dell'esecutivo alle grosse multinazionali.

Parteciperanno allo sciopero nazionale dei taxi le sigle Unica-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Taxi, Federtaxi-Cisal, Usb-Taxi. Lo riferisce all'ANSA Ciro Langella, rappresentante dell'Uti, che questa mattina con diversi colleghi partenopei si è recato a Roma per prendere parte al presidio dinanzi al ministero dei Trasporti.

Tra sciopero e manifestazioni si preannuncia una giornata campale nella Capitale.

Comments