Siviglia choc, Berizzo annuncia nell'intervallo di avere un tumore

Adjust Comment Print

Ma una notizia ha sconvolto il calcio spagnolo e non solo, infatti il tecnico del Siviglia Berizzo ha un cancro alla prostata.

Il club al termine della partita attraverso un comunicato ha spiegato la situazione: "I servizi medici del Sevilla FC riportano che all'allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, è stato diagnosticato un adenocarcinoma (tumore maligno) della prostata". Gli esami permetteranno di decidere quali misure adottare per il trattamento. "Il Siviglia vuole mostrare pieno supporto al tecnico in questo momento e gli augura una pronta guarigione".

A Siviglia l'entusiasmo per il pareggio raggiunto dopo esser stati sotto di tre gol contro il Liverpool non è durato molto. La squadra era riuscita a compiere una vera e propria impresa, rimontando i Reds già sullo 0-3 dopo soli 30 minuti di gioco.

Domani sciopero anti-Uber dei taxi a Roma: info e orari
Parteciperanno allo sciopero nazionale dei taxi le sigle Unica-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Taxi, Federtaxi-Cisal, Usb-Taxi. Il tavolo era stato convocato per continuare la discussione sul riordino del settore.

Combinando queste parole con le notizie sul cancro alcuni siti spagnoli e inglesi avevano tratto l'erronea conclusione che l'allenatore argentino avesse comunicato la sua malattia ai giocatori nell'intervallo. "È troppo importante per tutti noi, ha intrapreso la strada giusta e siamo con lui fino in fondo".

All'affetto di società e tifosi, si aggiunge anche quello di Luis Alberto che - tramite Twitter - scrive: "Dicono che non ci si arrende mai e tu lo dimostrerai". Vincerai certamente questa battaglia. "Un incoraggiamento di cuore e tanta forza!".

Comments