Everton-Atalanta, un punto per scrivere la storia: segui la nostra diretta liveblog

Adjust Comment Print

Reti: Cristante (A) 12' pt e 19' st, Sandro Ramirez 26' st, Gosens 41' st, Cornelius 43' e 48' st. 5-1 per la squadra di Montella: a segno Rodriguez, due volte Cutrone e due volte Andrè Silva, anche se la squadra di Mirabelli e Fassone era passata in svantaggio per colpa di un autorete assurda di Leonardo Bonucci. Gli orobici si giocheranno il primo posto nel girone nell'ultima partita contro il Lione. Adesso è tempo di festeggiare, questa notte non si scorderà tanto facilmente dalle parti di Bergamo. L'Atalanta è ad un passo dai sedicesimi: li aveva praticamente conquistati tre settimane fa ma, subendo in extremis il gol dall'Apollon, ha dovuto rimandare una festa che comunque appare ampiamente alla portata. Ma i bergamaschi insistono e schiacciano l'Everton nella sua area. Fondamentale il talentino Cristante, autore della doppietta decisiva. Quando l'Atalanta comincia a giocare sul serio, per i padroni di casa sono guai. Tocca quindi a Toloi fare le veci dell'estremo difensore albanese salvando sulla linea il tiro a botta sicura di Davies.

Una parata di Berisha su Mirallas alla mezz'ora e un salvataggio sulla linea di Toloi su conclusione di Davies hanno spezzato la lunga serie di sbadigli, figli legittimi di un partita quasi mai esaltante. Il Papu si fa respingere il penalty da Robles che stoppa pure Freuler sulla ribattuta.

Siviglia choc, Berizzo annuncia nell'intervallo di avere un tumore
Ma una notizia ha sconvolto il calcio spagnolo e non solo, infatti il tecnico del Siviglia Berizzo ha un cancro alla prostata . La squadra era riuscita a compiere una vera e propria impresa, rimontando i Reds già sullo 0-3 dopo soli 30 minuti di gioco.

L'avvio dei rossoneri è discreto (colpo di testa alto di Cutrone) ma al 21' Monschien gela San Siro. Unsworth che ha il solo obiettivo di uscire con dignità da questa competizione risponde con il 4-2-3-1. Davanti Gasperini sembra orientato a sacrificare il tandem sloveno Ilicic-Kurtic, per avere più copertura con Cristante da trequartista e la coppia offensiva Petagna-Gomez. Al 31′ Sandro Ramirez calcia in porta da posizione favorevolissima ma completamente fuori misura. All'87' Gosens riceve palla dopo un corner e con un tiro al volo spettacolare trafigge Robles. Bella doppietta stasera nel 5-1 dell'Atalanta sull'Everton.

Comments