Google: tool comparativi per lo shopping online

Adjust Comment Print

C'è chi si accampa con il sacco a pelo dal giorno prima, chi ha la pazienza di restare in piedi in fila per ore, e chi non ha remore a usare metodi decisamente poco ortodossi pur di accaparrarsi per primo i prodotti in offerta (è capitato a Los Angeles dove una donna nel 2012 ha spruzzato dello spray al peperoncino in un negozio Wal Mart).

Il Black Friday ha origini americane e negli Stati Uniti si svolge durante il giorno del Ringraziamento proprio perché è questa la data che apre le porte al natale.

Galaxy S9, presentazione fissata a gennaio?
Rumors uscita, prezzo e caratteristiche - Samsung cambia la tabella di marcia e anticipa la presentazione di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus .

"Sarà un vero e proprio Black Weekend - ha aggiunto Riva - nel senso che le promozioni non saranno solo domani, venerdì, ma anche il sabato e domenica, per quei negozi che vogliono anticipare l'apertura domenicale (di solito si inizia a dicembre, ndr)".

Secondo una ricerca condotta dal sito di ecommerce Ebay quest'anno saranno ben 12,5 milioni gli italiani che faranno acquisti nei due giorni di super sconti, spendendo in media 100 euro ciascuno. Così tra le offerte c'è per esempio un robot da cucina Kenwood ribassato del 60%, un aspirapolvere robot ILIFE scontato del 42% e un notebook HP del 20%. Non si tira indietro neanche l " Auditorium Parco della musica, che lancia i black days della cultura con prezzi alla portata di tutti, soprattutto dei più giovani. Offerte giornaliere da oggi anche sul sito di MediaWord che ha lanciato la promozione "Total Black Friday". In nome di questi numeri in molti hanno parlato di un terzo capitolo dei saldi dopo quelli invernali che, solitamente, da noi scattano dopo le feste natalizie e quelli estivi che, sempre da noi, parte uno verso la fine di giugno, Nel migliore dei casi. Il Black Friday non è solo shopping online, ma anche eventi sociali e culturali. Molte attività, sia fuori dai Centri Commerciali sia all'interno, infatti, sono coinvolte dalle varie iniziative promozionali in particolare venerdì 24 Novembre 2017, un anticipo di offerte importante sotto l'aspetto commerciale che costituisce un indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori, tanto da essere osservato e atteso dagli analisti, dalle associazioni di categoria e dai commercianti.

Comments