Bottas: Ho lavorato duro per migliorare, sono felice

Adjust Comment Print

Lewis Hamilton applaude il compagno di squadra, che ad Abu Dhabi si prende la pole relegandolo sulla seconda piazza della griglia di partenza. Chiudono la Top 10 Raikkonen (4°), Verstappen (5°), Hulkenberg (6°), Perez (7°), Ocon (8°), Alonso (9°) e Massa (10°). "Tuttavia nella stagione non ha certo fatto nulla per rendere la vita facile a Valtteri, ma è stato bello vedere come si siano divertiti a correre l'uno contro l'altro e come lavorino bene assieme per migliorare la macchina".

"Congratulazioni a Valtteri che ha fatto una bella gara, io ho dato tutto e devo ringraziare ancora una volta il team". Poi ho avuto anche un bloccaggio all'anteriore e dopo quattro-cinque giri non riuscivo ad andare più rapido e a raggiungere i due là davanti. Un errore del finlandese consente al campione del mondo di avvicinarsi ulteriormente, salvo poi mollare la presa e concedere al compagno di scuderia la passerella finale. Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta sul podio il suo terzo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi.

Grande Fratello VIP, scandalo Cecilia-Ignazio: parla Maria De Filippi
Potrebbe farlo la Ventura? "Posso solo dirle che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo", ha spiegato la De Filippi . La De Filippi ha inoltre rivelato: " Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici ".

Alla staccata della curva 8 Lewis si è portato a pochi centimetri dal rivale, ma è stato lui a cedere otto decimi a Bottas, quasi a voler rimettersi nelle condizioni di sicurezza per non creare problemi. Bottas detta l'andatura, mentre Raikkonen, che non riesce a portarsi in scia di Ricciardo, viene messo nel mirino dall'olandese, restandogli comunque davanti dopo la prima tornata di pit stop.

Le frecce d'argento concludono quindi nel migliore dei modi una stagione trionfale, dove hanno vinto su tutti i fronti: quarto titolo piloti e quarto titolo costruttori consecutivi, rispettivamente con due e tre gare d'anticipo.

Comments