L'inverno piomba sull'Italia: gelo e neve al Nord e anche in pianura

Adjust Comment Print

Il maltempo si sposterà prima a Nord e poi nel resto del Paese, causando da venerdì un nuovo abbassamento della colonnina di mercurio e la formazione di una circolazione ciclonica sui mari ad ovest della Penisola.

Francesco Nucera di 3bmeteo.com: "Due perturbazioni dalla Groenlandia porteranno maltempo specie al Centro Sud mentre tra venerdì e sabato è attesa neve a tratti in pianura al Nord".

METEO WEEKEND: forte maltempo sull' Italia con piogge e neve fino a bassa quota - 28 Novembre 2017 - I principali modelli meteo sono ormai ben allineati nell' ipotizzare l' arrivo di un' intensa ondata di maltempo nel weekend sull' Italia.

La perturbazione che ha colpito il Centro si trasferirà a Sud, interessando Campania, Calabria, Basilicata, Puglia ma anche Sicilia dove si potranno avere fenomeni a carattere di rovescio o temporale.

Читайте также: Cannavaro: "Napoli che cambiamento rispetto al passato! Scudetto? Sono sincero..."

Piogge si verificheranno anche tra bassa Toscana, Umbria, alto Lazio e Appennino marchigiano con limite della neve oltre 900-1100 metri. In Piemonte, Lombardia e Emilia occidentale si avranno nevicate fino a quote di pianura.

Sarà un bianco inizio di dicembre, non ci sono più dubbi a tal proposito.

Tra venerdì e sabato l'ondata artica potrebbe portare alla comparsa della neve fino in pianura soprattutto su alcuni settori del Nord (con maggiore probabilità su Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale). Nevicate anche in Appennino, su quello centrale fino a 600-900 metri. Le temperature per ora reggono, ma caleranno nei prossimi giorni anche al Centro Sud, con nevicate sull'Appenino, anche a quote medio-basse, nel weekend. Ecco perché invitiamo tutti a fare attenzione a girare il giorno di Domenica in quanto probabilmente vi sarà ghiaccio sulle strade.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments