E per Ruby ter Cavaliere a processo anche a Siena

Adjust Comment Print

Silvio Berlusconi rinviato a giudizio. Secondo i magistrati il reato contestato al Cavaliere si sarebbe compiuto proprio a Siena.

Duro il commento dell'avvocato Federico Cecconi, uno dei difensori del leader di Forza Italia: "Dalle indagini non è emerso nessuno elemento di responsabilità a carico del presidente - ha affermato il legale contattato telefonicamente - Sarà un processo inutile da cui emergerà la totale estraneità di Berlusconi rispetto ai fatti che gli sono contestati". Secondo l'accusa i bonifici mensili da tremila euro effettuati da Berlusconi a Mariani come rimborsi spesa sarebbero invece dei pagamenti per indurre il pianista di Arcore a falsa testimonianza sul caso olgettine. Il pianista si era candidato alle elezioni per il sindaco di Sarteano, che si sono svolte quest'anno a giugno, ma ha ottenuto solo il 9% dei voti e ora si trova all'opposizione della giunta di centrosinistra, che ha eletto il sindaco Francesco Landi con il 71% dei voti. "Ragazze sbronze?" Assolutamente no: "In discoteca si beveva moderatamente: "il drink più alcolico era a base di champagne".

Читайте также: Infortunio Higuain: il Pipita si dovrà operare, niente Napoli-Juve per lui

Nell'udienza di oggi il gup Roberta Malavasi ha respinto le eccezioni preliminari presentate dalla difesa dell'ex premier sull'incompetenza territoriale e sull'inutilizzabilità di alcune intercettazioni telefoniche. Da buon padrone di casa "stava seduto e parlava con gli ospiti", è questo ancora quanto raccontato da Mariani rispondendo alle domande degli inquirenti. L'inchiesta è arrivata a Siena da Milano per motivi di competenza territoriale. Mariani è stato rinviato a giudizio con l'accusa di falsa testimonianza per il caso Ruby.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments