Salvini spalleggia skinheads e stronca Renzi: 'E lui il problema'

Adjust Comment Print

E poi Salvini ha rincarato la dose invitando Renzi, reduce dai tanto decantati mille giorni di preteso buongoverno, a preoccuparsi dei problemi reali degli italiani, anziché di presunte fake news e di inesistenti ritorni al fascismo.

"Certo che entrare in casa di altri non invitati non è elegante, ma il tema dell'invasione dei migranti sottolineato dagli skinhead è evidente", conclude il leader della Lega.

Non si è fatta attendere la reazione di Matteo Renzi: "La frase di Salvini parla da sé - ha detto l'ex-Premier nel corso della trasmissione "L'aria che tira" su La7 - Io ho chiesto la condanna per quanto successo e chiedo a tutti un sussulto; il PD organizzerà la settimana prossima una manifestazione perché non si scherza con Nazismo e revisionismo, mentre Salvini e Meloni hanno preferito attaccare me piuttosto che parlare del caso".

Durante la sua permanenza a Castel Volturno, Salvini è andato anche nel ritiro della squadra di calcio del Napoli, dove si è fatto anche un selfie con alcuni giocatori.

Allarme incendio agli Uffizi. Colpa di un fulmine, non di un topo
Si è attivato il sistema di rilevamento del fumo e di incendio , inoltre il fumo è stato visto uscire dal sottotetto. Principio di incendio agli Uffizi.

Ed in relazione alle polemiche politiche scatenatesi, va comunque dato atto della posizione espressa da parte degli autori dell'atto contestato. Ci siamo semplicemente limitati ad'azione pacifica di protesta politica.

"Il razzismo e la violenza vanno condannati, di qualunque colore siano".

Il blitz dei naziskin a una riunione in un centro pro migranti a Como accende il dibattito politico.

Ma questa presa di posizione ovviamente non è stata gradita dalle forze di sinistra: l'irruzione pur non avendo provocato incidenti di sorta, è stata condananta da Rifondazione Comunista, che così si è espressa: "Da tempo denunciamo una pericolosissima deriva di stampo fascista a Como, in Lombardia, in Italia ed in Europa e purtroppo spessissimo sottovalutata dalle istituzioni".

Comments