Alfa Romeo in F1: ecco il Team Alfa Romeo Sauber F1

Adjust Comment Print

Alfa Romeo e il team svizzero "Sauber F1" hanno stipulato un accordo di partnership pluriennale che riguarda una vera e propria "cooperazione strategica, commerciale e tecnologica". "Siamo pronti a restituirle il primato che merita anche in F1". Confermate anche le power unit Ferrari (marchiate, anche, col Cavallino Rampante), mentre Alfa Romeo è coinvolta esclusivamente come title sponsor; escluso, quindi, un qualsiasi ruolo tecnico.

"Ridiamo ad Alfa Romeo la possibilità di ritornare in pista, aprendo un muovo capitolo di Formula 1", ha aggiunto Marchionne.

La storia dell'Alfa Romeo in Formula 1. Il monegasco sembra essere ormai sicuro del posto e per il campione della Formula 2 sembra ormai una formalità.

Читайте также: Ricci, serrande abbassate per il ristorante di Belen e Joe Bastianich

Cofano motore rosso e resto della monoposto in bianco, con marchi del Biscione in grande evidenza: così oggi nei dintorni di Milano è stata presentata la nuova livrea Sauber per il 2018 - su una C30 del 2011 a fare da "modella" - in modo che metta in evidenza la collaborazione motoristica con l'Alfa Romeo. Tutti gli indizi, però, portano a Charles Leclerc, già autore di diverse prove con il team elvetico e convocato anche a Yas Marina dove sono in programma due giorni di test con le nuove gomme che Pirelli fornirà alle scuderie nella prossima stagione. La monoposto della casa elvetica, sponsorizzata dal 'Biscione', scenderà in pista a partire dal Mondiale 2018 della Formula 1 riportando un marchio italiano storico nel campionato a quattro ruote.

Affianco a Leclerc ci sarà Marcus Ericsson con a terza guida affidata ad Antonio Giovinazzi dopo le due apparizioni di inizio stagione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments