I convocati di Sarri: questa la decisione su Insigne

Adjust Comment Print

"Il Napoli sarà molto determinato, le grandi squadre sanno subito reagire alle sconfitte".

Il match tra Napoli e Fiorentina si giocherà allo stadio San Paolo domani 10 dicembre alle ore 15. Cercando di giocare molto bene. Gli azzurri che hanno perso la leadership della classifica nel precedente turno di campionato, hanno 38 punti (V12 P2 S1), mentre i viola sono settimi con 21 punti (V6 P3 S6).In casa la squadra di Sarri ha totalizzato 16 punti (V5 P1 S1) con GF17 e GS4; gli uomini di Pioli, invece, lontano da Firenze hanno realizzato 8 punti (V2 P2 S4) con GF12 e GS10. Sanno interpretare al meglio il loro allenatore. Dobbiamo aspettarci un Napoli convinto, dovremo rispondere pallone su pallone. Dobbiamo essere bravi ad attaccarli. Soprattutto quando la palla la avremo noi. Dovremo fare una fase difensiva ottima. "Così come lo sviluppo di gioco".

Chiesa potrebbe essere condizionato a giocare contro una società che lo sta seguendo?

Amnesty. Gerusalemme capitale d'Israele: gesto sconsiderato da parte di Trump
Riconoscendo Gerusalemme come capitale di Israele , il presidente Usa Donald Trump "ha aperto le porte dell'inferno". Forti perplessità anche dalla Farnesina: "Non si può retrocedere dalla soluzione a due Stati".

Se il Napoli è ancora favorito: "Fino a una settimana il Napoli si diceva giocasse il miglior calcio d'Italia". A dar fiducia a Pioli il successo sulla Lazio: "Mentalmente è stata importantissima". Abbiamo attaccato ogni volta in cui ne abbiamo avuto la possibilità. "Noi faremo la nostra gara, ci proveremo".

Il Napoli gioca allo stesso modo sempre, ma come mai è sempre difficile fermarlo? Assolutamente sì, ci ha dato sicurezze. "Il Napoli ha pochi centimetri in campo ma questi contano fino a un certo punto nel calcio". Da una parte Sarri deve fare a meno di Lorenzo Insigne. "Cerchiamo di fare il massimo per gettare le basi per un futuro importante".

A gennaio si aspetta qualcosa dal mercato?

Comments