Info meteo. Allerta arancione su tutto il Ponente Ligure, rossa sul Levante

Adjust Comment Print

La protezione civile ha emesso un'allerta meteo per lunedì per il rischio di forti piogge e vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 dicembre, allerta rossa per rischio idrogeologico localizzato sui bacini di levante in Liguria e sulla Valdarno Inferiore, Versilia e Reno in Toscana, allerta rossa per rischio idraulico diffuso sempre in Toscana, su tutti i bacini del Serchio, su Bisenzio e Ombrone e in Lunigiana.

Shakhtar Dontesk, il passaggio agli ottavi equivale maschera di Zorro per Fonseca
Alle 20.45 è l'ora della verità con la radiolina (lo smartphone, pardon) in mano. Il destino degli azzurri, però, è anche nelle mani del Manchester City .

Scuole chiuse per l'allerta meteo domani in tutta la provincia di Lucca, ma anche in Lunigiana e nel comune di Massa. E' probabile che molti altri sindaci facciano lo stesso nelle prossime ore. Chiuse anche a Prato, Vernio, Vaiano e Carmignano. Il provvedimento di chiusura delle scuole è stato preso da quei comuni interessati dall'allerta meteo più alta, quella con codice rosso.

Già da stasera la situazione critica riguarda la parte nord della provincia con raffiche di vento nelle Colline Metallifere e sull'Amiata che sfiorano i 100 chilometri orari. Da mezzogiorno fino a mezzanotte di oggi sul nord-ovest sono attesi cumulati medi abbondanti con massimi puntuali molto elevati sui rilievi esposti al flusso, con intensità orarie generalmente moderate o a tratti forti. Il moto ondoso si intensificherà, fino a molto mosso, dalle prime ore di lunedì. In particolare, si prevedono venti forti meridionali anche con raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

Comments