Panico a New York: esplosione a Port Authority Bus Terminal

Adjust Comment Print

Un'esplosione sarebbe avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus di Manhattan a New York.

Akayed Ullah, l'attentatore di New York, ha colpito per vendicarsi dei raid Usa in Siria e su altri obiettivi Isis. Secondo le prime informazioni, quattro persone, tra cui l'assalitore, sono rimaste ferite.

Se ora non stiamo contando morti è perché la bomba era artigianale. Ullah, secondo le prime ricostruzioni, e' un ex tassista originario del Bangladesh che vive a Brooklyn. "Non c'è nessun'altra minaccia in questo momento nella città di New York", ha aggiunto. In più, appena giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno dichiarato non percorribile l'8th Avenue, la strada che, formando un'arteria con la numero 42, si apre direttamente al cuore pulsante della città, Times Square. "Siamo un obiettivo internazionale", ha detto il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, commentando l'esplosione di stamattina.

Il fatto è avvenuto intorno alle 7.40 ora locale.

Info meteo. Allerta arancione su tutto il Ponente Ligure, rossa sul Levante
Scuole chiuse per l'allerta meteo domani in tutta la provincia di Lucca , ma anche in Lunigiana e nel comune di Massa . La protezione civile ha emesso un'allerta meteo per lunedì per il rischio di forti piogge e vento .

Si ritiene che Ullah abbia agito da solo nell'attacco di lunedì, ha detto il sindaco De Blasio. Nel frattempo sarebbe stato rinvenuto un ordigno artigianale parzialmente esploso. Lo riportano i media americani citando alcune fonti.

Il risveglio di questa mattina è stato traumatico per una New York ancora memore di avvenimenti dolorosi e tragici. Abitanti del villaggio di Sandwip hanno assicurato che il padre, Sanaullah, si è sposato e trasferito nella capitale bengalese all'età di 22 anni. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza lo mostrano mentre avanza tra la folla: poi un'improvvisa fiammata e il boato, seguiti dal fuggi fuggi generale delle persone terrorizzate. Non ci sarebbero vittime, ma ferite.

Il Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Il terminal di Port Authority è la maggiore stazione degli autobus degli Stati Uniti e ogni giorno vi transitano circa 230.000 persone.

Comments