Incidente mortale nel tunnel del Gottardo. 2 morti e strada chiusa

Adjust Comment Print

Una nuova tragedia ha avuto luogo oggi nella galleria del San Gottardo attorno alle 9.20 del mattino. A causarlo è stato l'automobilista tedesco che viaggiava in direzione nord. E' stata riaperta alle 16.

Sfortunatamente i due conducenti alla guida dei mezzi hanno perso la vita nell'impatto.

Due morti e quattro feriti. L'autista del camion era una 78enne svizzero mentre l'identità dell'altra vittima non è ancora nota.

Grande Fratello Vip 3 cast: Gustavo Rodriguez concorrente?
Mio padre, invece, l'ha conosciuta a Trento. "Io li osservavo, ero felice". "Con Cecilia sogno in grande, penso a una famiglia". Alla fine non mi arrabbio neanche per quello che viene detto o scritto, ma se uno esagera non ho problemi a dirglielo.

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un camion e un'auto: la polizia del Cantone di Uri ha riferito che sul versante nord della galleria, la vettura, con targa tedesca, avrebbe varcato per ragioni sconosciute la linea di demarcazione del centrostrada, invadendo la corsia di marcia opposta e impattando contro il camion.

"Fortunatamente mi sono fermato per un cappuccino e un cornetto in un'area di sevizio, altrimenti mi sarei potuto trovare coinvolto nell'incidente".

Ai microfoni di Radio Fiume Ticino, Stöpfer racconta (in un'intervista che sarà disponibile ne IlRegionale e integralmente in Radiogrammi) gli istanti successivi alla comparsa del semaforo rosso in galleria: "Ci siamo dovuti fermare a poche decine di metri dall'ingresso del tunnel". Ho supposto che si trattasse di un allarme incendio. Ma la situazione è in evoluzione e il pompiere poco dopo capisce che si tratta di qualcosa di diverso.

Comments