Niente Giro per Nibali: "Tour più adatto a mie caratteristiche"

Adjust Comment Print

Vincenzo Nibali a caccia di un altro Tour. Questa era la prima stagione per noi e si era deciso di puntare sul Giro, per la seconda si era già pensato di andare verso il Tour. Logico, quindi, propendere per la dolorosa esclusione.

La notizia era nell'aria dal momento della presentazione della corsa rosa che scatterà da Israele, ma ora è ufficiale: Vincenzo Nibali non sarà al via del Giro d'Italia 2018, i dettagli.

Come sta Nadia Toffa
Trasportata d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano , Nadia Toffa si sta lentamente riprendendo. Nadia Toffa sembra stare meglio.

Per la stagione 2018 Nibali inizierà come di consueto in Argentina con la Vuelta San Juan, poi proseguirà con le classiche delle Ardenne, dove correrà Amstel, Freccia e Liegi.

Il siciliano ha motivato la decisione con il tipo di percorso presente al Tour de France che, assieme alla prova in linea dei Campionati del Mondo di Innsbruck, rappresenta l'obiettivo stagionale. Che vorrebbe riportare in Italia un titolo mondiale che ormai manca dal lontano 2008.

Comments