Spagna: la FIFA minaccia l'esclusione dal mondiale per il caso Villar

Adjust Comment Print

Spagna a rischio Mondiale? Il maggior rappresentante organizzativo delle Nazionali sta indagando su "le ingerenze del governo spagnolo per l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio iberica (RFEF)", dopo l'arresto per corruzione di Angel Maria Villar per corruzione. È qualcosa di impossibile. L'ipotesi che l'esclusione si concretizzi è piuttosto remota, ma l'Italia ci spera: gli azzurri, infatti, verrebbero ripescati al posto delle Furie Rosse e potrebbero partecipare al Mondiale. Non è mancata nemmeno la replica del primo ministro Rajoy: "La Spagna fuori dai Mondiali è uno scenario che non contemplo". Il desiderio della Federcalcio spagnola è che tutto torni alla normalità, dato che tutti vogliamo che la squadra spagnola partecipi alla Coppa del Mondo in Russia, per la quale si è brillantementa qualificata. E' stata la Federazione spagnola stessa ad allertare la Fifa, che ha agito di conseguenza.

Juventus, Agnelli punge Bonucci: "Bisogna ricordare chi sposta gli equilibri"
Un tormentone, quello degli "equilibri", che perseguita Bonucci ormai da mesi. Alla Juve, sempre secondo Agnelli , esiste la dolce ossessione della vittoria.

In occasione del sorteggio mondiale dello scorso 1 dicembre a Mosca, il presidente della Federcalcio spagnola Juan Luis Larrea e altri dirigenti hanno avuto diversi incontri e riunioni con esponenti di Uefa e Fifa.

Comments