Francia, scontro treno e scuolabus: almeno 4 bambini morti

Adjust Comment Print

Il bilancio dello scontro tra il treno e uno scuolabus è di almeno quattro morti, tra cui due bimbi.

Sarebbero inoltre 20 i feriti (i giornali italiani parlano di 24 feriti, dato che, al momento, non trova riscontro negli ultimi aggiornamenti diffusi dai quotidiani francesi), dieci dei quali versano in condizioni molto gravi.

Lo scontro è avvenuto dal passaggio a livello di Los Palos che, come abbiamo già anticipato, è sempre stato considerato pericoloso ed è già stato teatro altre volte di incidenti.

Grave incidente nel sud della Francia. "Soccorsi e servizi di Stato sono stati mobilitati". Secondo i testimoni, l'autobus è stato tagliato in due dalla collisione.

Juventus, Agnelli punge Bonucci: "Bisogna ricordare chi sposta gli equilibri"
Un tormentone, quello degli "equilibri", che perseguita Bonucci ormai da mesi. Alla Juve, sempre secondo Agnelli , esiste la dolce ossessione della vittoria.

Tra i commenti non poteva di certo mancare il Presidente francese Emmanuel Macron, che attraverso un tweet ha espresso la sua vicinanza alle famiglie coinvolte nella tragedia: "Tutti i miei pensieri vanno alle vittime del tragico incidente che ha visto coinvolto uno scuolabus, e soprattutto alle loro famiglie. La mobilitazione dello Stato è totale per soccorrerli".

Dopo la visita sul luogo dell'incidente del Premier Edouard Philippe, si è recato a Millas anche il Ministro dell'Educazione Jean-Michel Blanquer.

La società che gestisce la rete ferroviaria SNCF ha indirizzato alle vittime e alle loro famiglie un messaggio di cordoglio.

Discordanti infatti le testimonianze fino ad ora raccolte, alcuni dichiarano che le sbarre del passaggio a livello fossero alzate, altri invece che fossero regolarmente abbassate.

Comments