Colpo salvezza della Spal a Benevento

Adjust Comment Print

Tre punti pesantissimi in ottica lotta salvezza quelli conquistati dalla SPAL sul campo del Benevento. Così, dopo meno di dieci minuti, i ferraresi si ritrovano in vantaggio ancora grazie a Floccari, rapace nel ribadire in rete una respinta di Belec. La gara termina dopo quattro minuti di recupero.

I sanniti infilano l'ennesima sconfitta dimostrando che il miracolo del pari casalingo contro il Milan di due settimane fa era, appunto, un prodigio irripetibile. Nella prossima partita, i giallorossi saranno ospiti del Genoa. Al 12' D'Alessandro si libera al limite e calcia alto di destro, al 20' Vicari è fondamentale a chiudere su una percussione dello stesso D'Alessandro. Il Benevento prova a riprendere in mano le redini del gioco. Sessanta secondi e gli emiliani passano avanti con Paloschi, il gol, però, viene annullato per fuorigioco di Schiattarella al momento dell'assist. Ammoniti: Chibsah, Schiattarella, Letizia, Mattiello, Cremonesi. Un minuto più tardi, Floccari colpisce la traversa di testa su corner di Viviani.

Al 10′ Ciciretti spara altissimo da ottima posizione.

Al 23′ incredibile colpo di Letizia che raccoglie sulla mediana una palla rinviata da Gomis di testa. Ben indirizzato, il pallone rimbalza poco prima della riga e finisce sopra la traversa.

Al 36′ doppia occasione per il Benevento.

Esonda l'Enza, collegamenti interrotti tra il Basso Mantovano e Parma
L'esondazione del fiume Enza ha invaso tutto il centro abitato, che ora si trova sotto metri d'acqua. Il livello dell'acqua è in diminuzione.

Prova a regire il Benevento con una punizione di Cataldi all'81', ma Gomis è reattivo e riesce a sventare in volo plastico. Poi è Puscas che di testa cerca di sorprendere la Spal, ma il portiere è bravissimo ad neutralizzare.

Dopo 4 minuti l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

Benevento (4-3-3): Belec; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Cataldi, Chibsah (dal 75' Puscas), Memushaj; Ciciretti, Armenteros (dal 79' Coda), D'Alessandro (dal 52' Parigini). All. A disp.: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute, Lombardi, Gravillon, Brignola.

La Spal risponde con un 3-5-2 con Grassi, Schiattarella e Viviani a formare il trio di centrocampo. A disp.: Marchegiani, Meret, Oikonomou, Bellemo, Rizzo, Vaisanen, Borriello, Vitale, Felipe.

Comments