Papa Francesco farà visita alla Capitanata: ecco quando

Adjust Comment Print

Lo dichiara oggi Greg Burke, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Il prossimo 17 marzo Papa Francesco sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel Centenario dell'apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, e da Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina. Secondo il programma trasmesso dalla Prefettura della Casa Pontificia, il presule informa che Francesco decollerà dall'eliporto del Vaticano alle 7 del mattino, per atterrare circa un'ora dopo nel parcheggio di Piana Romana, a Pietrelcina. Dopo l'evento del 2016, quando le spoglie mortali di San Pio tornarono per breve tempo tra noi, la persona dell'umile frate di Pietrelcina, che ricevette il dono del sacerdozio nella cattedrale di Benevento il 10 agosto 1910 e che nell'arcidiocesi esercitò il ministero sacerdotale fino al 1916, abitando ancora nel suo paese natale, viene ora a propiziarci un altro dono grande, segno della benedizione di Dio all'amata terra beneventana. "Dopo una breve sosta di preghiera nella Cappella delle stimmate, si recherà sul piazzale della chiesa per l'incontro con tutti i fedeli". Poi farà tappa a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50esimo anniversario della morte di San Pio.

"Presto - ha concluso Castoro - scriverò al Papa per ringraziarlo e fargli gli auguri di Natale, e porterò il saluto e la gioia di tutta Casa Sollievo, dei Frati Minori Cappuccini, della Città di San Giovanni Rotondo, ma soprattutto gli dirò che ci prepareremo nel modo migliore alla sua venuta".

Usa, deraglia treno vicino Washington: diversi morti
Sono almeno sei le persone rimaste uccise e 77 quelle rimaste ferite . "Le persone gridavano terrorizzate". I morti sono tra i 78 passeggeri e 5 membri di equipaggio del treno, che era al suo viaggio inaugurale.

Durante l'anno del Giubileo della misericordia, Padre Pio era stato indicato da Papa Francesco come "icona" di misericordia e modello per tutti i confessori. Quindi raggiungerà il piazzale della chiesa di San Pio da Pietrelcina, dove presiederà la concelebrazione eucaristica.

La ripartenza è prevista per la tarda mattinata e alle 13.45 Papa Bergoglio sarà di nuovo in Vaticano.

Comments