Salvini: "Referendum sull'euro? Sciocchezza. No a governo Spelacchio 5 Stelle"

Adjust Comment Print

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini smorza le insistenti indiscrezioni che lo darebbero alleato del M5S in caso di stallo (probabilisissimo) per la formazione del nuovo governo dopo le prossime elezioni politiche.

Il leader della Lega, #Matteo Salvini, a Radio Capital ha avuto modo di commentare la situazione vigente nel Belpaese.

Dunque, il segretario del Carroccio esclude l'appoggio a un governo Di Maio: "Basta vedere Spelacchio a Roma, come governano le città. Dico no a 'governo Spelacchio'". "Il M5S cambia idea continuamente". "Noi avremo il 40% e Mattarella chiamerà uno di noi a formare il governo".

"La vera emergenza è portare il lavoro in Italia: l'euro fa parte delle regole europee che devono cambiare".

Incidente choc in circonvallazione: morto 32enne in scooter
Lo schianto è avvenuto al chilometro 44 dell'A1, prima del casello di Piacenza Nord sul territorio di Guardamiglio (Lodi). Il bambino è stato trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale Meyer.

Da 15 anni ci dicono che bisogna chiudere gli ospedali per ridurre il debito, che invece è aumentato. "Quella del referendum e' una sciocchezza".

No governo con Di Maio. Parlando di lavoro, "ci sono aspetti della riforma del lavoro da tutelare". Secondo osservatori l'intesa piace e potrebbe essere simile a quella stilata tra Kurz e Strache, in Austria. "Non è che quando uno va al governo - precisa Salvini - deve per forza cancellare tutte le cose che hanno fatto gli altri per partito preso". Già l'ho detto a Berlusconi.

"Gli 80 euro di Renzi?". A chi gli domanda se abbia cambiato idea sull'uscita dall'euro, "io voglio mettere l'interesse degli italiani al centro - afferma - senza negarsi nessuna possibilità. I sondaggi veri ci saranno il 4 di marzo, domani presenteremo il simbolo e credo che ci arriveremo", ha proseguito il capo leghista.

Circa il mantenimento degli 80 euro di Renzi, la replica è arrivata istantanea dall'ex premier che su Twitter ha scritto: "Dopo Di Maio, oggi Salvini".

Comments