WhatsApp dal 31 dicembre non supporterà più i seguenti dispositivi

Adjust Comment Print

Si parla di mancato supporto negli aggiornamento o stop totale all'utilizzo dell'applicazione di messaggistica per i device con BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8.0 e firmware precedenti?

È necessario terminare il supporto per i sistemi ormai obsoleti per WhatsApp. Nel febbraio dello scorso anno, ad esempio, è stata annunciata la fine del supporto per i sistemi operativi come Nokia Symbian S60, Windows Phone 7.1, Android 2.1 Eclair e Android 2.2 Froyo. Il bicchiere va però visto mezzo pieno: non sarà più possibile aggiornare l'applicazione e quindi gli utenti interessati non potranno godere delle nuove novità ma in compenso la stessa continuerà a funzionare, con l'ultimo aggiornamento utile che è stato installato sul proprio dispositivo.

"Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro".

Una volta che disponi di uno di questi nuovi dispositivi, semplicemente installa e verifica il tuo numero di telefono sul nuovo dispositivo.

Juve-Roma, Nainggolan: "Mi ha mandato a quel paese, non me l'aspettavo"
La Juve ci ha pressati alti, dovevamo far la stessa cosa anche noi, difficoltà nel primo tempo ma meglio nel secondo. Siamo mancati nel pressing, ci imbucavano e temevamo molto chi ci era alle spalle per cui ci siamo coperti.

Al momento non esiste un'opzione per trasferire la cronologia chat tra piattaforme, tuttavia, forniamo l'opzione per inviare la cronologia della chat allegata a un'email. Nel mirino sono finite le piattaforme Blackberry OS e Blackberry 10.

In altre parole, se avete Windows Phone 8 ed utilizzate WhatsApp, potrete continuare ad usarlo (senza chiaramente ricevere aggiornamenti).

Il termine del supporto era fissato inizialmente per la metà del 2017 ma l'azienda ha comunque deciso di prolungare il supporto per altri sei mesi a conclusione del 2017.

Per quanto riguarda Nokia, WhatsApp ha anche annunciato che smetterà di supportare il Nokia S40 il 31 dicembre 2018.

Comments