Milan, Gattuso: "Il presidente porta bene, non fatelo andar via"

Adjust Comment Print

"Ho esagerato nel paragonare questa partita ad una finale mondiale, ma volevo dare l'essenza di quello che pensavo veramente". Io ho vinto da calciatore, da allenatore sono giovane. È una grande società, quest'anno sono arrivati tanti giocatori nuovi e stavamo facendo fatica, ma penso che col lavoro e il senso di appartenenza vieni ripagato. "Al di là delle battute, era contento, ha fatto i complimenti ai nostri ragazzi". L'Inter ha tenuto di più la palla (55% di possesso al 45′), il Milan ha concluso di più verso la porta avversaria (7-1 i tiri), ma, se Handanovic è stato costretto a due parate importanti su testa di Bonaventura e rasoiata di Suso, Antonio Donnarumma, unico portiere rossonero rimasto dopo gli infortuni del fratello Gigio e di Storari (nel riscaldamento), è stato salvato dal Var che ha annullato per fuorigioco di Ranocchia una sua autorete su cross di Perisic.

Rino Gattuso esce vincitore dal suo primo derby come allenatore in serie A (tecnicamente coppa Italia) con il Milan che si impone 1 - 0 sui nerazzurri. Qualcuno in settimana mi ha rinfacciato il fatto che difendo troppo i miei ragazzi ma io li alleno e la qualità e cosa fanno in allenamento.

Sofiya Melnyk morta? Trovato un cadavere sul Monte Grappa
Un cacciatore ha trovato il corpo di una donna lungo una scarpata del Monte Grappa al confine tra le province di Vicenza e Treviso.

Il discorso in gruppo: "Non mi ricordo nemmeno quello che ho detto (ride, ndr)". Da quando faccio l'allenatore ho toccato parecchie volte il fondo. Mi piacerebbe che sia il momento della svolta, ho giocato e ne ho viste tante. "Ora abbiamo 2 partite prima della sosta e bisogna fare punti anche in campionato". La scossa che doveva arrivare, negli auspici della dirigenza, con l'arrivo del "guerriero" Gattuso non c'è stata e di questo passo il rischio è che non solo sfugga la Champions, ma persino l'obiettivo minimo, l'Europa League. Noi abbiamo avuto una metodologia ben precisa, ma non c'era impressione di solidità, al contrario dell'Inter: loro hanno saputo soffrire.

Comments