Udinese, Oddo: "5 vittorie di fila non le fa neanche la Juve"

Adjust Comment Print

Siamo invece rientrati male nella ripresa, e dopo l'1-2 l'Udinese ha saputo difendersi bene. Quinta vittoria di fila su sei partite disputate, meno di un gol subito a partita, una sola sconfitta con il Napoli alla prima partita della sua gestione: "Cinque vittorie di fila non me le aspettavo". Oggi abbiamo capito che si può vincere in tanti modi, il Bologna non meritava di perdere ma noi siamo stati cinici e questo è un grande segnale di maturità.

Federico Bernardeschi: "Con la Roma abbiamo lanciato un segnale importante"
L'immagine più bella è quando sono arrivato a Torino e c'erano tanti tifosi ad accogliermi pieni di calore e di gioia. Come detto, Bernardeschi non ha avuto grandissimo spazio, chiuso dalla tanta concorrenza in rosa.

"In questo momento - continua - è presto per porsi degli obiettivi". Le voci di mercato devono essere uno stimolo in più, non qualcosa che ti fa fare una prestaione sottotono. Le caratteristiche di questa squadra sono le ripartenze e non possiamo snaturarci. "Abbiamo ricreato un certo entusiasmo, che è fondamentale all'interno dello spogliatoio, senza superare quel limite sottile dell'euforia che porta a fare le cose con presunzione e poi a sbagliarle", ha proseguito l'allenatore bianconero. Chiudersi non vuol dire restare in difesa ma mantenere compattezza a prescindere che la squadra sia piu' alta o piu' bassa. Un rendimento molto distante da quello tenuto in trasferta, dove sono 15 i punti conquistati in 9 gare, e che compromette i sogni di poter stabilmente occupare la colonna sinistra della classifica.

Comments