Serie A, Napoli grazie ad un gol di Hamsik sei campione d'inverno

Adjust Comment Print

L'obiettivo è lo scudetto, dobbiamo fare bene e arrivare più in alto possibile. Campioni d'inverno? La strada è giusta già da tre anni.

Nell'unico anticipo dell'ultimo turno di andata del campionato di calcio di serie A, il Napoli espugna Crotone per 1-0 e conquista la certezza del titolo d'inverno; con 48 punti (4 in più della Juventus, seconda), i partenopei sono infatti certi del primato dopo 19 partite, indipendentemente dall'epilogo del match serale del "Bentegodi", che vedrà i bianconeri opposti all'Hellas Verona. Oggici hanno provato, Cordaz è stato bravissimo. Napoli che si conferma micidiale in trasferta: 9 vittorie e 1 pareggio (in casa del Chievo) nelle dieci gare esterne sin qui disputate, un bottino di 28 punti da sommare ai 20 punti conquistati tra le mura amiche del San Paolo. Il tecnico del Crotone, Walter Zenga, si lamenta dell'operato di Mariani: "Il fallo di Mertens era chiaramente da rigore, c'è poco da commentare".

Morgan: pignorata la casa perché non paga gli alimenti per la figlia
Ora la svolta con la vendita all'incanto dell'abitazione dell'ex direttore artistico di Amici . A confermarlo è stata l'avvocato Samantha Luponio, legale di Asia Argento .

Un pochino meglio Insigne e Callejon ma solo a sprazzi.

Il Crotone si è reso invece veramente pericoloso in un'unica occasione nata da uno svarione di Reina al 62′ che con i piedi ha servito gli avversari, Trotta ha cercato di superarlo con un pallonetto ma l'estremo difensore azzurro è riuscito a recuperare la posizione e smanacciare la sfera. "Fossi stato l'arbitro non avrei mai fischiato il rigore per il tocco troppo ravvicinato di Mertens, preferirei concentrarmi sul fatto che pur avendo creato almeno 7 nitide palle gol non siamo riusciti a mettere la partita in ghiaccio, con il rischio concreto di subire la rimonta nel finale".

Comments