Roma-Sassuolo, Iachini: "I ragazzi hanno dato un’organizzazione di gioco propositiva"

Adjust Comment Print

Non può che essere soddisfatto Beppe Iachini, che vede ripagati gli sforzi fatti da quando ha sostituito Bucchi: "Lavoriamo tantissimo sul campo e abbiamo grande disponibilità - spiega ai microfoni di Rai due - Io e il mio staff, quando siamo arrivati, abbiamo provato a dare un'organizzazione di gioco immediata, facendo molta fase di non possesso". Cosi' il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo nell'ultimo match del 2017. "Non abbiamo gestito bene il vantaggio nella ripresadove abbiamo fatto meglio del primo tempo - ha detto aPremium - Abbiamo sbagliato troppo e se vogliamo diventare unasquadra un pochino più grande non possiamo permettercelo.Abbiamo creato meno del solito ma dovevamo gestire meglio ilvantaggio". Sicuramente per restare attaccati alle big non serve solo la manovra difensiva, dobbiamo essere più cinici e creare di più. Edin, invece, aveva anche fatto un gran gol poi annullato per offside millimetrico e ha giocato tanto per la squadra, ma è un momento che non gli gira bene. Peccato - aggiunge il tecnicogiallorosso - perché questa era una gara da vincere. Crea tantissime occasioni ma non ha trovato la rete. Si mette molto a disposizione della squadra e forse questo gli toglie qualcosa in zona gol. Ci può stare, non siamo brillantissimi. E' uno dei giocatori che tira piu' in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico.

Le ricerche della donna scomparsa in mare ad Albenga
Le ricerche sono state avviate intorno a mezzanotte quando la donna non è rientrata nel locale. Le ricerche per soccorrerla sono ricominciate questa mattina, dopo i tentativi di ieri notte.

Sulle assenze di Berardi e Goldaniga, e l'ultima di Paolo Cannavaro: "Berardi purtroppo non ha recuperato dopo la gara contro l'Inter, Goldaniga stanotte ha avuto 39 di febbre e non era in grado di giocare".

Comments