Election day in Lazio e Lombardia

Adjust Comment Print

"Il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni - spiega la nota - hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia". Nella stessa data si terranno anche le votazioni per il rinnovo di Camera e Senato.

"Dopo tredici anni - scrive Zingaretti - il Lazio va al voto a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato". In questi due casi, infatti, c'è stato un accordo politico che consentirà di votare nello stesso giorno, risparmiando milioni di euro.

Le ricerche della donna scomparsa in mare ad Albenga
Le ricerche sono state avviate intorno a mezzanotte quando la donna non è rientrata nel locale. Le ricerche per soccorrerla sono ricominciate questa mattina, dopo i tentativi di ieri notte.

L'aula discutera' anche delle disposizioni in materia di farmaci cannabinoidi e dell'istituzione del Registro regionale delle dichiarazioni delle dichiarazioni anticipate di trattamento (testamento biologico): sui due progetti di legge il Consiglio si dovra' pronunciare sulla proposta di non passaggio all'esame degli articoli dei provvedimenti. "Soldi che poi potranno essere recuperati per investimenti a favore dei servizi per le persone". Da parte mia lavorerò senza sosta per una coalizione che vogliamo costruire nuova, unitaria e larga. Per andare avanti, tutti. Una coalizione del fare per non tornare indietro, ridare fiducia e costruire una Regione competitiva, solidale e sostenibile.

Comments