Epifania, tante tappe in città per la Befana

Adjust Comment Print

L'Epifania 2018 cade di sabato, ci sarà dunque la possibilità di vivere pienamente un weekend dedito alle celebrazioni per il 6 gennaio (anche se in molti avrebbero preferito un giovedì o un venerdì per riuscire a sfruttare il ponte). L'evento, inserito negli appuntamenti del cartellone natalizio del Comune di Campobasso, 'Un Natale.coi fiocchi!', è atteso dai più piccoli che, dalla brutta ma simpatica vecchietta che scenderà con la fune dalla finestra di Palazzo San Giorgio, riceveranno dolci e caramelle.

Come ogni anno ad accogliere tutti e allietare l'evento, le musiche dei Todos Santos. Non mancheranno i giochi della tradizione, nè la distribuzione di dolci per tutti i bambini. Ad aiutare la Befana saranno i volontari dell'Associazione 'Amici del 112'.

PONTECHIANALE Tutti sulle piste di Pineta Nord per conoscere la Befana!             MONTAGNA
PONTECHIANALE Tutti sulle piste di Pineta Nord per conoscere la Befana! MONTAGNA

Mentre in centro città, per il maltempo, il corteo dei Magi che, nel giorno dell'Epifania parte da Piazza del Duomo e arriva a Sant'Eustorgio, una delle tradizioni più antiche di Milano e amate dai milanesi, è stato annullato, da corso Sempione, invece, è partito senza indugi lo storico corteo dei motociclisti, all'insegna della solidarietà. Alle 20,30 street food, amburgueria chilometro zero, a cura del ristorante 'I due fuochi', alle 21 live music by '3punto1'; castagne e vin brulé.

Apple ammette falle su microchip: "Colpiti tutti i sistemi Mac e iOS"
Il colosso di Cupertino ha ammesso un rischio generale, che riguarderebbe milioni di apparecchi: dai pc ai tablet fino agli smartphone.

Comments