Musica - Emma Marrone ritorna con il nuovo singolo "L'isola"

Adjust Comment Print

La cantante salentina ha lanciato il nuovo singolo "L'isola", primo estratto del nuovo album, "Essere qui", in uscita il 26 gennaio. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo.

Lo aveva annunciato a sorpresa lei stessa sul suo profilo social pochi minuti dopo lo scoccare della mezzanotte che dava il benvenuto al nuovo anno: "Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo".

Il brano è in rotazione radiofonica dal 5 gennaio e anticipa il disco, ma nello stesso giorno Emma Marrone ha anche voluto rilasciare il video ufficiale nel quale è lei la grande protagonista, come una diva che si aggira per le strade della grande metropoli. La foto è stata scattata dalla celebre fotografa internazionale Kat Irlin. Essere Qui. Si chiama così questo nuovo album. La collaborazione musicale di Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk poteva far immaginare quello che ci si poteva aspettare da un brano che prosegue comunque il percorso cominciato nell'album precedente, mentre Roberto Angelini ha scritto un testo che parla di viaggi e amore. Il mixaggio invece è stato messo a punto da Matt Howe (ingegnere del suono vincitore di un Grammy Award) presso le Officine Meccaniche di Milano. E vede la partecipazione di Enrico "Ninja" Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre.

Apple ammette falle su microchip: "Colpiti tutti i sistemi Mac e iOS"
Il colosso di Cupertino ha ammesso un rischio generale, che riguarderebbe milioni di apparecchi: dai pc ai tablet fino agli smartphone.

Per quanto riguarda il significato, L'isola è un racconto sulla forza ed il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene.

Il singolo è accompagnato da un videoclip musicale diretto da Lukasz Pruchnik dove Emma si mostra sorridente per le strade di New York.

Emma Marrone is back.

Comments