Golden Globes, vince Tre Manifesti

Adjust Comment Print

"E quando quel nuovo giorno finalmente sorgerà, sarà grazie a molte magnifiche donne, molte delle quali sono qui in questa stanza stasera, e anche alcuni uomini fenomenali che hanno combattuto duramente per fare in modo che queste donne diventassero i leader di un tempo in cui nessuno dovrà più dire "mee too".

Oprah Winfrey è una donna miliardaria e famosa che ha poco da dimostrare, il suo profilo Instagram non potrebbe essere più illuminante. Una somma che finora arriva a 15 milioni di dollari, da destinare alle difesa legale delle vittime delle molestie sessuali fuori dalle mura di Hollywood. "Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute se hanno osato dire la verità contro il potere degli uomini". Voglio ringraziare tutte le donne che hanno tollerato anni di abusi perché come mia madre avevano figli da sfamare, bollette da pagare e sogni da rincorrere. La conduttrice, produttrice e filantropa più potente d'America, 63 anni, amica degli Obama con gli studi nel quartiere malfamato di Chicago, posta foto della sua quotidianità mentre raccoglie carote dal suo orto con il cestino provenzale, riceve amiche nelle sue lussuose ma non pacchiane dimore, si fa mettere in piega i capelli da ragazze che sembrano le sue migliori amiche e non parrucchiere pagate per farlo, sempre rilassata, sorridente, di casa, alterna foto dei suoi cani e dei suoi libri con più naturalezza di una ventenne, e se filtro c'è è sapientemente naturale. "Sono le donne i cui nomi non sapremo mai". Sono lavoratrici domestiche e contadine, operaie, donne che lavorano nei ristoranti, nelle università, nell'ambito dell'ingegneria, della medicina e della scienza.

Uomini e Donne news, Maria De Filippi pronta a licenziare un opinionista?
Il cast de L'Isola dei Famosi è ancora in via di definizione, ma se Mario e Claudio sbarcassero davvero in Honduras, l'astio della De Filippi sarebbe più che comprensibile.

"Per quanto riguarda i premi veri e propri quest'anno sbanca, con cinque riconoscimenti, il film drammatico, che uscirà nei prossimi giorni in Italia con il titolo 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri": Golden Globes come miglior film, miglior attrice protagonista (Frances McDormand), miglior colonna sonora originale, miglior sceneggiatura (Martin McDonagh) e miglior attore non protagonista (Sam Rockwell). Due Golden Globe a Lady Bird: miglior commedia o film musicale e miglior attrice in una commedia o film musicale a Saoirse Ronan. James Franco è stato premiato come miglior attore in una commedia per 'The Disaster Artist'.

Comments