Vicenza, tifosi bloccano la Berretti: niente derby di coppa col Padova

Adjust Comment Print

Una protesta dei tifosi, però, ha bloccato la partenza del bus della squadra che al suo interno ospitava i giovani pronti a dirigersi verso Padova.

Il Vicenza, società di serie C, sta attraversando una grave crisi economica che ha provocato l'assenza di liquidità.

Non si giocherà la partita di Coppa Italia di Serie C Padova-Vicenza allo stadio Euganeo, prevista alle 14.30. Con il passare dei minuti, e con il tam-tam mediatico, i sostenitori biancorossi sono aumentati notevolmente, raddoppiando di numero, e chiedendo un confronto con mister Zanini al quale, in tarda mattinata, hanno ribadito la ferma intenzione di non voler far partire la squadra.

Vicenza, tifosi bloccano la Berretti: niente derby di coppa col Padova
Vicenza, tifosi bloccano la Berretti: niente derby di coppa col Padova

Inoltre, la nota precisa che 'la questura segnala oltre 1000 persone davanti al cancello, dalle foto e dalle dichiarazioni di alcuni giornalisti presenti sembrano decisamente meno, circa 300.

Dunque sarebbe stata una decisione della questura ad aver bloccato la partenza dell'autobus per Padova.

"Siamo sull'orlo del baratro, non so cosa potrà succedere, ma penso che la sorte ci riserverà il fallimento - aggiunge l'eroe di Spagna 1982 -. La società si ritiene rammaricata del comportamento non giustificato da parte dei tifosi in quanto coloro che erano stati scelti per disputare la partita in evento sono comunque tesserati della società", conclude la nota. "L'aver limitato la libertà di scelta di questi ragazzi, riteniamo sia decisamente lesiva della libertà di pensiero degli stessi".

Bellanova: legge Fornero da abolire? E' il Pd ad aver posto rimedio
Quindi, volendo raggiungere un accordo e dialogare, mi aspetto che Berlusconi mi dica un solo aspetto positivo di questa legge. Tuttavia, la 'compensazione' tra ingresso di nuovi occupati e anticipo di eta' pensionistica e' molto lontana.

Comments