Fuga di gas, esplode palazzo a Sesto: sei feriti FOTO

Adjust Comment Print

Sei feriti non gravi, componenti di due nuclei familiari, a Sesto San Giovanni (Milano), per un'esplosione stamani alle 5 all'ultimo piano di un edificio. Un grazie particolare va ai Vigili del Fuoco che, come sempre, hanno agito in maniera assolutamente tempestiva e professionale. L'esplosione ha determinato si ladistruzione delle pareti su diversi lati dell'appartamento tantoche dall' esterno è visibile l'arredamento dei locali sia losbriciolamento dell'intonaco su un'intera facciata del palazzo.I detriti hanno danneggiato anche una palazzina vicina. Cinque dei sei feriti erano in uno dei due appartamenti e hanno subito traumi lievi; tra loro anche un bambino. Nell'altro appartamento, quello da cui sarebbe venuta l'esplosione originaria, un uomo di 73 anni è rimasto ferito con ustioni di secondo grado su alcune parti del corpo e ma è fuori pericolo di vita. Ancora sconosciute le cause, possibile che ci sia stata una fuga di gas. I feriti sono stati trasportati agli ospedali Niguarda e San Raffaele.

Le famiglie residenti nell'edificio sono state temporaneamente evacuate e sono ora assistite in un punto di emergenza allestito sul posto.

Fuga di gas, esplode palazzo a Sesto: sei feriti FOTO
Fuga di gas, esplode palazzo a Sesto: sei feriti FOTO

Una fortissima esplosione ha scosso all'alba la città di Sesto San Giovanni. Il Comune ha nel frattempo provveduto tempestivamente a collocare sette famiglie in un albergo poco distante, mentre le altre famiglie hanno deciso di trasferirsi da parenti, famigliari o amici. Ma in questi casi non si può escludere nemmeno una pista dolosa che potrà essere smentita solamente dalle verifiche.

Al disgelo tra le due Coree s'affaccia anche Trump
Ma il dialogo per la denuclearizzazione del regime di Kim è ancora aperto. Resta però da sciogliere un nodo", ha detto il presidente.

Comments