Renzi: "Incompetenza M5S è il nostro avversario"

Adjust Comment Print

Lo ripete almeno cinque volte, Matteo Renzi.

Renzi, nel corso dell'Assemblea Nazionale degli Amministratori locali del PD al Lingotto, ha apertamente accusato i grillini di incompetenza: "Non puoi gridare onestà e alla prova dei fatti dimostrarti incapace di risolvere i problemi" ed ha aggiunto: "Benedetto Croce diceva che il governo onesto è quello capace". Hanno letto i sondaggi e detto che ha vinto il Centrodestra: si sono dimenticati di leggere la legge elettorale che per due terzi premia non le coalizioni ma il primo partito. Sala premette che "è una mia opinione personale", spiega di non voler "entrare nell'analisi del perchè chi è a sinistra di noi" ha deciso la corsa solitaria in Lombardia, ma dice: "Per me è importante sapere che ora è così. Noi andiamo a parlare ai presunti elettori di Liberi e Uguali, uno per uno, e spieghiamo che non c'è confronto tra Gori e qualsiasi altro leghista".

Fuga di gas, esplode palazzo a Sesto: sei feriti FOTO
Un grazie particolare va ai Vigili del Fuoco che, come sempre, hanno agito in maniera assolutamente tempestiva e professionale. Ma in questi casi non si può escludere nemmeno una pista dolosa che potrà essere smentita solamente dalle verifiche.

Non ci sono dubbi o incertezze per il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda: "Il nostro candidato a Palazzo Chigi e' il segretario del Pd, secondo delle regole giuste e moderne". "E non per il Pd, ma per l'Italia". In merito al centrodestra, invece, ha commentato: "Il centrodestra si presenta come un'alleanza solida ma è l'alleanza dello spread". "Noi siamo una squadra".

La replica del Movimento Cinquestelle alle parole di Renzi, non è tardata ad arrivare con quelle di Di Maio: "Sono giorni che vedo utilizzare Roma e Torino contro di noi in campagna elettorale, anche il presidente del Consiglio è intervenuto in questa bagarre politica". Non è ancora una investitura, in sala tutti sanno che il convitato di pietra si chiama Paolo Gentiloni.

Comments