Allerta meteo di 24 ore in Campania: paura per venti forti

Adjust Comment Print

Mare in aumento fino ad agitato o localmente molto agitato in serata con mareggiate di Libeccio su tutte le coste, intense su imperiese e spezzino.

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 15 gennaio, alla mezzanotte di domani, martedì 16, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 5, per vento, emessa dall'Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle 48 ore successive.

Napoli-Verdi, 15 giorni non sono bastati per decidere. Deulofeu aspetta e spera
La fidanzata di Verdi vota Napoli: Bellissima, ma non scelgo io. "Il giocatore dopodomani metterà il sigillo conclusivo". Oggi Cristiano Giuntoli incontrerà l'entourage del giocatore per discutere i dettagli della trattativa .

Fino alla mattina vento di burrasca da Sud-Ovest sulle coste esposte imperiesi, successiva rotazione dei venti da Nord-Ovest, di intensità forte su levante ligure con raffiche di burrasca sui crinali del Centro. "Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa al numero 803.555". Nel dettaglio sono previsti venti di "burrasca moderata" (velocità compresa tra 62 - 74 km/h) in pianura e sull'entroterra, "forti" (velocità compresa tra 50 - 61 km/h) a ridosso della costa. Precipitazioni deboli e sparse, più probabili nelle zone alto collinari e montane. Le temperature sono attese in aumento, in particolare sui rilievi, con valori attorno a 12-13°C.

Dal pomeriggio di mercoledì 17 - prosegue la nota - mare molto mosso al largo con altezza dell'onda stimata tra 1,8 e 2,5 metri.

Comments