Elezioni Politiche Italiane, Pierre Moscovici e il 'gatto italiano'

Adjust Comment Print

Tajani ha quindi avvertito gli ascoltatori che "Moscovici è un Commissario UE ma ha parlato da socialista francese e non a nome delle istituzioni che rappresenta".

Riguardo a un suo possibile futuro come premier per il centrodestra, torna a precisare che "non mi candido alle elezioni politiche in Italia, perché credo sia mio dovere continuare a fare il presidente del Parlamento europeo", è "anche interesse dell'Italia che io rimanga dove sono".

Non smettono di far discutere le dichiarazioni di Attilio Fontana, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia. E poi punge: "Moscovici viene da una nazione, la Francia, che ha sforato il 3% per anni". A questo proposito, sottolinea: "Nel rapporto con Berlino non si può dire solo no, bisogna avere idee concrete". Moscovici è stato molto critico nei confronti dei 5 Stelle per la proposta di sforamento del deficit: "Il tetto del 3% - ha chiarito il rappresentante Ue - ha un senso molto preciso, quello di evitare che il debito non slitti ulteriormente".

Pierre Moscovici, commissario Ue agli Affari economici e monetari è intervenuto da Parigi commentando alcuni aspetti della campagna elettorale in Italia.

Juventus, Buffon out anche con il Genoa: addio al record di Maldini
Paulo Dybala migliora, ma la prognosi rimane quella indicata nel primo check medico, ovvero intorno ai 30-40 giorni. Lo rende noto la Juventus , secondo cui migliorano anche lecondizioni di Buffon e Cuadrado .

"Il 3% non è un obiettivo auspicabile se si vuole rafforzare la crescita", ha detto il commissario francese rispondendo a un giornalista che aveva citato il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, secondo cui superare il tetto del 3% serve alla crescita. Quale maggioranza - si è chiesto - uscirà dal voto?

Moscovici ha poi evidenziato la situazione dell'Italia tra i "rischi politici" all'orizzonte in Europa. Finalmente qualcuno che mostra senso di responsabilità nel circo barnum elettorale, con ingerenze di tutti i tipi.

"Il Paese è come un gatto: cade sempre in piedi". "Non abbiamo paura ma abbiamo la forza delle nostre proposte, tutte messe nero su bianco a differenza degli slogan di altri partiti". E ancora: Ripeto: esistono preoccupazioni in Europa per instabilità in Italia, così come ci sono state per la Germania fino alla formazione del governo, è vero.

Comments