Possibile vertice del centrodestra stasera da Berlusconi

Adjust Comment Print

"Tutto dice che ci sarà un vincitore e sarà il centrodestra: lo dicono i sondaggi, siamo già al 40%, ma soprattutto lo sento dall'entusiasmo della gente" ha proseguito Berlusconi. "Ho cominciato a prepararlo io", ha detto il leader di Forza Italia parlando a Mattino 5 del programma del centrodestra firmato ieri sera. E' una proposta offensiva ed irricevibile, fanno sapere i vertici di Noi con l'Italia: continuano a considerarci di serie B ma sanno perfettamente che senza il nostro partito nelle regioni Meridionali la conquista dei collegi e' a rischio. Il centrodestra, aggiunge, "partire con l'imposta più bassa attuale del 23% ma con l'intenzione di ridurla via via, se ci sarà un incremento delle entrate". Qualche incognita, in relazione al minivertice sul piano elettorale, è riservata anche sul dialogo con 'Noi Italia-Udc', svolto poco prima della seduta dei leader ma risolto con un nulla di fatto. L'ex premier ha presentato ricorso alla Corte dei diritti umani a Strasburgo contro la legge, e ha detto di essere pronto a tornare a Palazzo Chigi se i giudici dovessero dargli ragione.

Una crepa dovuta ad una divergenza circa l'azzeramento della legge Fornero (varata dal Governo Monti nel 2011, prevede che la pensione sia calcolata in base ai versamenti effettuati da tutti i lavoratori e non agli ultimi stipendi percepiti, causando l'innalzamento dell'età pensionistica).

Anche sull'Euro: "Non si può uscire dall'Euro e anche Salvini ne è assolutamente convinto". Berlusconi ha risposto con un identikit: il suo.

Juventus, Buffon out anche con il Genoa: addio al record di Maldini
Paulo Dybala migliora, ma la prognosi rimane quella indicata nel primo check medico, ovvero intorno ai 30-40 giorni. Lo rende noto la Juventus , secondo cui migliorano anche lecondizioni di Buffon e Cuadrado .

Le "bocche da sfamare" sarebbero comunque tante. Difficile poi che possano rimanere all'asciutto big della coalizione come Renato Brunetta, Paolo Romani oppure Giancarlo Giorgetti per quanto riguarda la Lega.

I tre leader del centrodestra hanno firmato il programma elettorale in vista delle prossime elezioni politiche. Più passano i giorni infatti più aumentano i nomi accostati al possibile governo, come quello di Giulia Bongiorno appena passata tra le fila del carroccio. "Ci sono difficoltà abbastanza oggettive".

Comments