Conto corrente gratis: come funziona e chi può aprirlo

Adjust Comment Print

Anche se questi aumenti di prezzo riguardano, bene o male, tutti i profili di consumo analizzati da SosTariffe.it e tutte le tipologie di conti, il profilo più colpito rimane quello delle famiglie con uso misto del conto corrente (sia online che in filiale). Ecco il mio conto corrente.

D'ora in poi, dunque, le banche dovranno garantire ai consumatori che utilizzino conti di pagamento, maggiore trasparenza informativa, procedure semplificate per il trasferimento del conto stesso e un regime tariffario agevolato nel caso di apertura di un conto di pagamento con caratteristiche di base.

Lite su un bus di Milano, un uomo accoltella un 17enne
Il minorenne, che ha riportato una ferita al fianco, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli, con prognosi riservata. In piazza De Angeli sono scesi sia i ragazzi sia l'uomo , che è stato aggredito fisicamente e preso a cazzotti.

Sempre a Matrix, l'ex presidente del consiglio si sofferma anche sulla presunta chiacchierata avuta con De Benedetti sulla questione banche. Il decreto legislativo n. 37 del 2017, che attua la direttiva europea n. 52 del 2014, introduce il diritto per ogni cittadino europeo di aprire un conto corrente senza essere discriminato sul versante dei costi. Secondo la Banca Intesa sarebbe da attribuirsi ai tassi negativi applicati come anche alla mancata rendita del denaro depositato sui conti correnti tradizionali, mentre la Unipol attribuisce questi rincari all'aumento dei costi sostenuti dalle banche successivamente agli interventi regolamentari e legislativi come anche dagli impegni ordinati dall'autorità per la sicurezza dei clienti. Se inferiore agli 11.600 euro annui, il conto corrente sarà gratis, quindi il cliente non deve pagare nulla. "Ho due mutui e un conto corrente - racconta il segretario Pd - Mi piace la trasparenza". In questo modo, tutti i colori che potranno sottoscrivere il conto che per varie esigenze avevano bisogno di accreditare i propri stipendi o pensioni, potranno finalmente dimenticarsi quei problemi relativi alle spese di tenuta conto oppure dei rincari sui servizi bancari.

Comments