Quattro persone sono morte in un incendio nell'hotel Eurostars David di Praga

Adjust Comment Print

Un incendio in un albergo a quattro stelle nel centro di Praga, l'Hotel Eurostars David, ha causato la morte di almeno due persone.

La portavoce dei servizi medici di emergenza di Praga, Jana Postova, ha fatto sapere che il bilancio è di sette feriti, di cui tre in gravi condizioni.

Due persone sono morte ieri sul posto ancora prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Lo ha comunicato all'agenzia Ctk Jiri Schneider, il portavoce dell'ospedale in Piazza Carlo.

Mafia, 5 fermi: c'è anche il figlio dell'autista di Totò Riina
Tra i fermati di oggi, tra gli altri, c'e' Giuseppe Biondino , ritenuto il reggente della famiglia di San Lorenzo . La donnaaveva preso in mano le redini della cosca durante la detenzioneal 41 bis del marito.

Salvo l'attore lucchese Alessandro Bertolucci.

"Ero ospite dell'Eurostars David Hotel di Praga - racconta Bertolucci - dove mi trovo per girare uno spot con una troupe internazionale". E' riuscito a salvarsi mettendo asciugamani bagnati sotto la porta e aspettando alla finestra della sua camera l'intervento dei pompieri mentre l'intero hotel era invaso dal fumo che rendeva impraticabili i corridoi. Ero arrivato da pochi minuti quando in camera ho visto il fumo entrare da sotto la porta. L'hotel si trova vicino al Teatro Nazionale Ceco e a poca distanza dalla riva orientale della Moldava, il fiume che attraversa la città. Tra i feriti ci sono olandesi, un turco e un francese. Una terribile vicenda che l'attore non augura a nessuno.

Comments