Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali: Kalinic e Calhanoglu dal 1′

Adjust Comment Print

ORE 16.32 - Si attende un ulteriore sopralluogo di arbitri e squadre in campo per ufficializzare l'inizio del match.

Frank Kessie, 21 anni, alla prima stagione nel Milan. Il mister rossonero corre ai ripari inserendo Abate al posto di Suso.

29' Mischia su calcio d'angolo, palla in area ma l'arbitro fischia un fuorigioco dopo l'intervento di Donnarumma. In campo non regna la tranquillità: tanti errori da parte di entrambe le formazioni e gioco frammentato nel corso della ripresa.

20' Giallo anche per Barella, il primo ammonito della squadra sarda.

Su Kessie: "E' nettamente più forte di me".

Espulso per doppia ammonizione a 10' dalla fine. Non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Donnarumma.

Il Cagliari perde alla Sardegna Arena contro il Milan.

Papa Francesco come Laura Boldrini: "Combattere la piaga del femminicidio"
Dopo la cerimonia di saluto, prenderà l'aereo alle 18.45 (ora locale) per fare ritorno a Roma. Tempeste che ci interpellano come comunità e mettono in gioco il valore del nostro spirito.

Out Joao Pedro per squalifica, Lopez opta per il 3-5-2, con Sau a fianco di Pavoletti in attacco. Il Milan non si ritrova.

A quel punto bastava la partita di contenimento contro un avversario per niente trascendentale, che ha mostrato un Bonaventura farraginoso e un Suso poco ispirato. La squadra di Gattuso spinge sul finire del primo tempo alla ricerca del 2-1 e lo trova ancora grazie ad un devastante Kessie servito da uno splendido assist dell'ex attaccante viola.

45' Segnalati tre minuti di recupero. Corre, lotta, si inserisce, dà la scossa anche prima delle reti: una botta dal limite di sinistro fa volare Cragno per evitare che l'1-1 si materializzi ben prima del 36'. Con un fallo, contestato, di Ceppitelli su Kalinic che è spalle alla porta e in posizione defilata. Poi Ionita spedisce la sfera in curva.

Tuttavia, dalle immagini si nota come sia difficile dare una direzione al pallone a causa del forte vento. Non un cammino semplice quello che aspetta i rossoneri, pronti però a ribaltare i risultati dell'andata e puntare a risalire la classifica.

Rigenerato da Gattuso. Impegna Cragno con un gran tiro da fuori, poi firma una doppietta. "Ma devo dire grazie ai ragazzi, mi hanno dato da subito grandissima disponibilità, grande voglia, i meriti sono tutti loro".

Ultime notizie Milan: Gattuso resta? Portiere rossonero che ha valutato male l'intervento. "Lui è molto meglio di me", sorride il tecnico. Ora a Milanello si respira leggero ottimismo.

Il Milan, intanto, è arrivato alla 'Sardegna Arena'. A disposizione: Rafael, Crosta, Castan, Andreolli, Van der Wiel, Deiola, Dessena, Cossu, Sau, Giannetti.

Comments