Diritti TV, è partita ancora aperta. Offerte troppo basse per la lega

Adjust Comment Print

Matteo Mammì, senior director della sezione sportiva, programmazione e produzione di Sky, si è dichiarato entusiasta di aver rinnovato la partnership a lungo termine con la F1. Anche qui si potrà seguire il torneo, oltre che sulla pay tv, in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in programma nell'Europeo di calcio, ben 24 in diretta esclusiva. "Non vediamo l'ora di continuare a servire i fan italiani di F1 proponendo un'ampia e arricchita offerta su più piattaforme, con numerosi contenuti tramite gli account digitali e social media di Sky". L'emittente di Murdoch, chiuso l'accordo con RAI per la Champions League, ha annunciato di aver acquistato (rinnovato, forse sarebbe la parola più corretta) i diritti televisivi per la Formula 1 per il triennio 2018-2020.

Dopo Euro 2016 in Francia, Sky Sport trasmetterà per la seconda volta consecutiva gli Europei di calcio. Per la carica di presidente resta in corsa Tavecchio, anche se Lotito ora tira fuori la carta del generale Del Sette indagato per il caso Consip (ma quanti ne ha bruciati sinora Lotito fra generali e magistrati?) e riaffiora il nome di Nicoletti. Viale Mazzini ha inoltre ottenuto dall'Uefa l'esclusiva in chiaro e a pagamento degli incontri della Nazionale per le qualificazioni agli Europei 2020 e ai Mondiali 2022.

Luca Guadagnino: "L'Italia è pronta per l'amore tra Elio e Oliver"
Anche se è proprio il più giovane, Elio , ha da mettere le carte in tavola e a costringere il partner a una risposta fisica e verbale.

Ma il piatto forte dell'accordo Rai-Sky è quello della Champions League, dove la Rai ottiene da Sky 16 incontri in chiaro.

Nel pacchetto sono comprese anche le 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea che si giocherà nel mese di agosto. Un torneo che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. La Coppa dalle Grandi Orecchie sarà infatti trasmessa dalla Rai a partire dalla prossima stagione.

Comments