La Champions torna sulla Rai il mercoledì (accordo con Sky)

Adjust Comment Print

La UEFA Champions League torna sulla Rai: la rete pubblica ha firmato l'accordo con Sky, emittente televisiva che dalla prossima stagione avrà in esclusiva i diritti tv della competizione europea, e trasmetterà una partita a settimana. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. La televisione di Stato, infatti, trasmetterà nella serata di ogni mercoledì il miglior match con una squadra italiana. Il pacchetto comprende anche le due semifinali, la finale e la Supercoppa Europea che si disputerà ad agosto. Anche qui è giunto poi un accordo successivo con la Rai che si è aggiudicata l'esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate. "Un'edizione itinerante, con il match inaugurale a Roma e la finale a Londra, che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno", recitano i vertici della pay tv di Milano.

E a proposito dell'ampio portafoglio, niente Formula Uno per la prima volta da marzo sulla tv di Stato: gli appassionati potranno seguire le gare su Sky e Tv8, alla Rai rimane il Gran Premio d'Italia.

Belen Rodriguez sostituita: ecco chi prederà il suo posto
Negli ultimi mesi gli amanti del gossip si sono concentrati sulla lista dei nomi delle possibili conduttrici del reality show. In queste settimane si sono rincorsi diversi nomi per la conduzione, con Belen Rodriguez in pole position.

Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima: il sito skysport.it ospiterà infatti sempre più video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo della F1. Chi ci perde sono i tifosi, rimasti alle "briciole" del GP di casa e degli ultimi 4 appuntamenti del Mondiale, una strategia curiosa, che punta ad aumentare le sottoscrizioni di abbonamenti per poter godere dello spettacolo della Formula 1 in Italia...a meno che non utilizziate i consigli del nostro Antonio Granato all'interno della puntata n°126 di Pit Talk...

Comments