Roma, Di Francesco: "Dzeko titolare? A oggi sì, ma dobbiamo parlare..."

Adjust Comment Print

Il risultato. "Immeritato, perché siamo andati in svantaggio per una situazione irregolare. Prima però finisce il mercato e prima ritroveremo il vero Dzeko". Inoltre, il 26enne ha parlato di alcuni episodi specifici dell'incontro ed ha poi riservato alcune parole ad Edin Dzeko, attaccante della Lupa che sembra sempre più vicino ad un trasferimento. Se giocheremo così andremo a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada.

DZEKO - Inevitabile spendere più di una considerazione sull'uomo più atteso, obiettivo di mercato del Chelsea di Conte: "Si è messo a completa disposizione, nonostante le tantissime voci". Bisogna fare delle valutazioni, una squadra che ha avuto a lungo il predominio del campo ma è stata meno incisiva dell'Inter deve avere la capacità di essere più incisiva negli ultimi 25 metri e sfruttare al meglio le occasioni.

Serie A, Sampdoria-Roma 1 - 1: a Quagliarella risponde Dzeko
Il club giallorosso è però quello contro cui la Samp ha vinto più partite in Serie A (38), con 33 pareggi a completare il quadro. La partita di Benevento, sul piano dell'intensità e della velocità, è stata quella che ci è costata di più fisicamente.

"Ha sbagliato qualche palla di troppo nel primo tempo, ma è stato decisivo, anche qualche mesi fa ha sbagliato ma ha dei mezzi importanti". E sul possibile impiego di Dzeko Di Francesco è stato chiaro: "Oggi come oggi dico che parte titolare, ma devo pensare anche al fattore psicologico". Voi puntate sempre sulla mia sincerità e sulla disponibilità, ma in questo moemnto stiamo parlando di un qualcosa che non esiste. Noi siamo mancati, non nel sistema di gioco, ma nell'atteggiamento della squadra nell'accorciare in avanti. "Aleix Vidal, mi domandate?"

"Non è la prima volta che lo provo in quel ruolo". Arriva capitan Florenzi, poi. Ho rivisto un po' di Roma che piace a me. Lo raggiunge Pellegrini, in dubbio per domenica: "Ripartiamo da qui, giocando così questa Roma può vincere con tutti". Il manager del bosniaco si sta recando a Londra in queste ore per cercare di limare i dettagli (circa 8 milioni al giocatore), soprattutto la durata del contratto. Monchi, intanto, continua a trattare Vidal con il Barcellona (prestito oneroso con diritto di riscatto: costo totale dell'operazione 10 milioni) e valuta se acquistare anche Sansone dal Villarreal che offre pure Soriano.

Comments