Un treno è deragliato a Milano, almeno due vittime

Adjust Comment Print

La Polizia di Stato è al lavoro con operatori della Ferroviaria - compreso il personale specializzato del Nucleo operativo incidenti ferroviari (Noif) -, della questura di Milano, della Scientifica e del Reparto mobile, mentre sono oltre 90 gli operatori dei Vigili del fuoco delle squadre Usar (Urban, Search And Rescue) e 16 gli automezzi impiegati (aggiornamento delle ore 10). Si contano circa un centinaio di feriti e ci sarebbero ancora molti passeggeri bloccati all'interno del treno. Le immagini che arrivano dal luogo in cui è avvenuto il deragliamento, a Pioltello, in provincia di Milano, mostrano le due carrozze centrali intraversate a novanta gradi l'una rispetto all'altra. Questa mattina, intorno alle 7, un treno delle ferrovie Trenord è deragliato all'altezza di Seggiano di Pioltello.

Un cedimento strutturale di circa 20 centimetri di binario, si apprende da fonti di Rete Ferroviaria Italia, è stato accertato circa due chilometri prima del luogo dell'incidente ed è probabilmente la causa del deragliamento.

Continuano a susseguirsi anche le testimonianze di persone che hanno raccontato quei tragici momenti. Subito dopo l'incidente è partito l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorso sia della regione che fuori: basti pensare che dall'Emilia Romagna è arrivata una eliambulanza. Avrà tremato per 3-4 minuti poi si è sentito un boato. Poi il treno si è completamente fermato. Nel frattempo sono terminate le operazioni per estrarre i feriti rimasti incastrati nelle lamiere. Una scena agghiacciante e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato.

L'ultima localizzazione del treno 10452, un treno di pendolari, è alle 6 e 57, probabilmente l'ora dell'incidente.

Belen Rodriguez sostituita: ecco chi prederà il suo posto
Negli ultimi mesi gli amanti del gossip si sono concentrati sulla lista dei nomi delle possibili conduttrici del reality show. In queste settimane si sono rincorsi diversi nomi per la conduzione, con Belen Rodriguez in pole position.

Tra le persone coinvolte nel deragliamento del treno a Pioltello, che ha causato tre vittime, c'è anche Serafino Colombo, agratese di origine e attualmente residente con la famiglia nella Bergamasca.

"Ero convinta di ribaltarmi", ha spiegato la donna.

Questa linea ferroviaria è molto utilizzata quotidianamente, i treni trasportano centinaia di pendolari tutte le mattine.

Comments