Lamezia, scossa di terremoto magnitudo 3.5

Adjust Comment Print

La sua origine è stata individuata nel punto di coordinate geografiche corrispondente a latitudine 38.97 e longitudine 16.28, con ipocentro localizzato ad una profondità nel sottosuolo di 74 km.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lamezia Terme. La scossa ha avuto una profondità di 75 km ma è stata comunque ben avvertita in città e nei comuni limitrofi. Il primo si è verificato alle ore 11,33 e poi dopo tre minuti quello con magnitudo 1.2 della scala Ritcher ad una profondità di circa due chilometri.

Terrorismo, arrestati padre e figlio egiziani: rimpatriata la madre
Il capofamiglia, inoltre, negli anni '90 è stato un mujaheddin in Bosnia prima di arrivare in Italia e lavorare come saldatore. E ad alcuni amici avrebbe detto di essere stato costretto a recitare la sceneggiata con la polizia per salvarsi la schiena.

Non risultano al momento segnalazioni di danni a cose o persone. Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell'Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia che seguono il costante andamento di ciò che succede sotto la crosta terrestre. Non si ravvisa alcun danno a persone e/o cose.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata qualche minuto fa, alle 19.29 di sabato con epicentro a tre chilometri da Lamezia Terme (Catanzaro).

Comments