Salvini replica a Berlusconi: "Patti chiari, via la legge Fornero"

Adjust Comment Print

In un'intervista al 'Sole 24 Ore' Berlusconi ha ipotizzato di anticipare l'accesso alla pensione, rispetto ai 67 anni attualmente previsti, "solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato". Un'idea, questa che agli alleati non piace per niente. L'impatto che avrebbe lo smantellamento della riforma pensionistica voluta dal governo Monti creerebbe l'esigenza di reperire almeno 20 miliardi di euro entro il 2030 e comporterebbe una riduzione delle pensioni di circa il 20%.

Nuovo botta e risposta a distanza tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sulla legge Fornero sulle pensioni.

Dopo l'annuncio del leader di Forza Italia non si è fatta attendere la replica di Salvini: "Piatti chiari e amicizia lunga. Si tratta di tutelare i lavoratori che sono stati discriminati dai criteri rozzi e frettolosi adottati dalla legge Fornero, che hanno sconvolto improvvisamente le attese e i programmi di vita di tante persone e messo in grave difficoltà i lavoratori più anziani, che non sono più in condizioni di lavorare e che invece sono lasciati a carico delle aziende oppure senza reddito". "È il primo punto del programma del centro-destra che abbiamo firmato tutti".

Treno deragliato operai sorpresi in area transennata
Il passaggio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della stazione, che gli inquirenti hanno già acquisito. Un'area che è sotto sequestro e in cui loro stavano facendo una serie di rilevamenti tecnici.

"Con gli italiani - ribatte Salvini al leader Fi, a margine dell'incontro a Roma promosso dalle associazioni del Family day- ho preso un impegno prima personale e poi come partito". È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie.

"La politica deve metterci la faccia". Ma secondo le indiscrezioni il senatur dovrebbe spuntarla: Bossi dovrebbe correre come capolista nel Collegio Lombardia 3 mentre lo stesso Salvini correrebbe per il Senato. Intanto, Matteo Salvini non scopre le carte sulla candidatura di Umberto Bossi.

Comments