M5S, Di Maio presenta i supercompetenti: ''Ecco la nostra super squadra''

Adjust Comment Print

E queste persone che vengono candidate con M5S incarnano questi due fattori. Crediamo che nelle politiche pubbliche si debbano mettere testa e cuore: servono competenze ma anche sensibilità e umanità.

Sarà la deputata uscente Carla Ruocco a sostituire l'ammiraglio.

Si tratta di "professionisti, imprenditori, professori, campioni dello sport e del sociale, medici, rappresentanti di associazioni, militari, giornalisti, ricercatori". Il sempre misuratissimo Luigi Di Maio si lascia andare e cerca di allentare la tensione davanti all'obiettivo della telecamera che deve immortalare il momento del disgelo tra lui e Beppe Grillo. "Per noi fare liste è stato entusiasmante".

"I partiti con la preparazione delle liste hanno dimostrato chi sono mostrandoci il peggio. Io in passato mi sono già impegnato in prima persona scrivendo una petizione per la semplificazione del processo civile".

Al Senato per il collegio di Torre del Greco, spunta il nome di Virginia La Mura, attivista di Pompei.

Cinzia Boniatti, sociologa e candidata al collegio di Rovereto al Senato.

Sarri: "Oggi meno brillanti, ma ottima reazione. Per tre mesi la squadra…"
Il Napoli , infatti, si sarebbe mosso per provare a prendere l'ex attaccante della Lazio. Pensavamo alla Juve? La partita si deve giocare o prima o dopo, per me non cambia tanto.

Sul palco, inoltre la criminologa Paola Giannetakis, esperta tra l'altro di studi sul femminicidio. Sono persone che hanno una storia professionale, sono eccellenze, siamo molto orgogliosi di poterle presentare.

Angelo Cirulli, candidato al primo municipio di Roma contro Gentiloni, imprenditore che ha denunciato la truffa delle banche e definito un "azzerato dal decreto banche". "La campagna sta andando bene, sono arrivati quasi 500mila euro di donazioni ma continuate", sottolinea ancora Di Maio che mostra gli ultimi sondaggi di Ixé che mostrano il M5S in crescita.

"Inizia una nuova era", secondo il pentastellato, "quella dei cittadini nelle istituzioni e al governo del Paese". Con noi c'è il meglio d'Italia.

Paolo Biancone, docente di economia aziendale dell'università di Torino, sarà candidato nel collegio di Torino 3. Infine in Veneto ecco Marco Nardin.

Maurizio Cattoi, ex dirigente del corpo forestale dello Stato. Il nostro obiettivo è dare all'Italia il miglior gruppo parlamentare che abbia mai avuto. Possibile che nel Pd si debba optare tra candidati di rinomanza subcomunale e raccomandati nazionali la cui unica fama è pessima e, dopo anni di attività pubblica, hanno bisogno di un collegio sicuro e lontano da casa per farcela? A Casoria si candida Vincenzo Spadafora, responsabile delle relazioni istituzionali di Luigi Di Maio.

Comments