Mario Kart Tour arriverà su Android a Marzo 2019

Adjust Comment Print

Si tratta di un nuovo sforzo da parte dell'azienda giapponese nel portare i suoi titoli principali su smartphone, un'eventualità che Nintendo ha faticato ad abbracciare per diversi anni, ma che a partire dal 2016 ha portato al rilascio di diverse applicazioni, prima su tutte Super Mario Run, un gioco per smartphone dedicato all'idraulico simbolo dell'azienda. Il secondo episodio, Mario Kart 64, è stato pubblicato nel 1996 per la piattaforma Nintendo 64.

Nel 1993 è uscito il film live-action Super Mario Bros. Alla fine del 2005 la saga è arrivata su Nintendo DS con Mario Kart DS, il primo capitolo per console portatile in tre dimensioni. Infine, nel 2014 è uscito Mario Kart 8 per Wii U che ha introdotto un sistema anti-gravità per consentire di correre sui muri e sottosopra.

Brexit, dietrofront May: "Nessun accordo sui cittadini Ue"
La stragrande maggioranza dei vestiti e quasi la metà del cibo consumato nel Regno Unito , come scrive Bloomberg , sono importati. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Appare chiaro che Nintendo è sempre più interessata a spingere sui suoi prodotti, in modo tale che essi arrivino ad una vasta fetta di pubblico e che questo successo si ripercuoti sulle vendite dei prodotti principali, i quali già godono di ottimo successo grazie a Switch, rinnovando e favorendo i brand principali di cui si fa promotrice. Basti pensare alla conferma della data di lancio della piattaforma online per Switch, oltre ad aver svelato l'arrivo di Mario Kart per dispositivi mobile.

Comments