CT Italia, Costacurta: "Abbiamo parlato con Mancini. Di Biagio sarà il traghettatore"

Adjust Comment Print

Il nuovo commissario Roberto Fabbricini racconta le ambizioni della Figc a "Si gonfia la rete", trasmissione di Radio Crc.

"Non ci sarà molto da aspettare". Servirà la partecipazione di tutti, ci vuole buon senso e serenità. Credo di sì, ai miei occhi è un grande allenatore.

Fabbricini eredita una situazione difficile. La complessità del mondo del calcio dipende da regole che andrebbero snellite. Inoltre questo sport è nell'occhio del ciclone perché è lo sport di tutti. "È stato la punta dell'iceberg e poteva anche essere considerato un passaggio a vuoto". Vengo da esperienze pregresse olimpiche dove le situazioni non erano così complesse. Provvederemo e su questo ci aiuterà Costacurta. Però bisogna fare le cose per bene. "C'è urgenza di agire". "Stamattina ho incontrato Corradi e abbiamo fatto una call con l'altro vice commissario Paolo Nicoletti, perché oggi c'è una nuova puntata sui diritti tv". Ma il futuro dovrebbe essere diverso. Abbiamo un buffet ampio di cose da fare. "Cerchiamo di metterle sul tavolo, troveremo priorità senza tralasciare nulla".

Inter, clamoroso Sampaoli: "Icardi è vicino al Real Madrid"
L'argentino oggi ha scritto un post su Instagram che ha suscitato parecchi dubbi, un'immagine criptica che ha dato il via a parecchie speculazioni.

Fabbricini è ripartito da 'uomini di pallone', come Costacurta. Costacurta è un personaggio che va al di là del giocatore e dei trofei che ha vinto. "Andremo anche a regolamentare la governance della Lega Calcio, laddove il Presidente Malagò si affiderà a Bernardo Corradi" ha concluso Fabbricini.

A confermarlo è Alessandro Costacurta, uscendo dagli uffici della Figc. A me l'ultima parola sulla scelta? "Nessuno è fuori dal gioco, chi ha nobilitato il calcio italiano sarà preso in considerazione". Persone che conosco bene e che, in alcuni casi, hanno diviso con me partite importanti. "Ma sentiremo anche Di Biagio: non lasceremo nulla al caso".

Comments