Agrigento Capitale della Cultura 2020, ecco il logo

Adjust Comment Print

Tutti hanno mostrato di credere nelle potenzialità espresse nel dossier di candidatura e nell'orgoglio di appartenere ad una città dalla storia millenaria e capace di esprimere cultura in diverse forme, lottando contro stereotipi, resistenze di vaio genere e diffidenze. Un'immagine astratta che richiama il profilo di uno dei templi dorici della Valle realizzato dalla giovane architetto di Cesena, Francesca Baldazzi, che ha vinto il concorso bandito da Comune di Agrigento, Distretto Turistico Regionale "Valle dei Templi" e dalla Federalberghi Agrigento e al quale hanno partecipato una settantina di candidati. Accanto al primo cittadino, siederanno tra gli altri il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento e presidente della Caritas e Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del Fai.

Sabato 3 Febbraio 2018, a partire dalle ore 21, in Piazza della Stazione ad Agrigento si esibirà dal vivo il gruppo I Nomadi, che presenterà alcuni nuovi pezzi del nuovo album Nomadi Dentro, oltre ai singoli più noti. Del Comitato che sostiene la candidatura di Agrigento a Capitale della Cultura 2020 fa parte anche la Fondazione Domenico Sanfilippo Editore. La mattina del 29 gennaio è stato inaugurato l'anno di Palermo capitale italiana della cultura, il 2018, dal Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. "E ancora gli importanti templi dorici del periodo ellenico, così come le recenti scoperte dei resti del teatro greco dell'antica Akragas".

Bitcoin, si intensifica sell-off sulle criptovalute
La capitalizzazione di mercato totale del Bitcoin è così crollata a 168 miliardi di dollari dai 320 del picco. La criptovaluta perde il 12% e cala a 7.982 dollari, il livello più basso a dal 24 novembre.

"Cerchiamo di giocare le ultime carte a disposizione - ha spiegato il Sindaco ai taccuini di BitontoTV - l'Istituto ci ospita a due passi dalle sedi principali dei ministeri, coglieremo l'occasione per presentare ai giornalisti e agli attori protagonisti del territorio Bitonto e proporre un'offerta culturale che è stata selezionata tra le dieci migliori italiane".

Comments