Udinese-Milan, Gattuso: "Credo molto nel gruppo. André Silva titolare? Vedremo"

Adjust Comment Print

"Sento parlare di corsa Champions, ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita". In coda alla classifica, sfida tra Cagliari e Spal e, al contrario, in vetta, la Juventus cercherà di riportarsi momentaneamente in vetta alla classifica ospitando in casa il Sassuolo. Lo so che Suso arriva stanco negli ultimi 20 metri ma lui sa la stima che ho per lui. "Voglio leggere poco e focalizzare tutte le mie energie sul lavoro che devo fare", spiega il tecnico rossonero. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra e non calare la tensione.

Gattuso è convinto che l'Udinese dell'ex Massimo Oddo, renderà la vita complicata a Bonucci e compagni... Sanno palleggiare e verticalizzano in modo fantastico. Non bisogna sbagliare nulla, non è un caso la risalita che hanno fatto.

Sondaggi: Swg, centrodestra a 36,2%, M5s 28,4, centrosinistra 28,1
Movimento 5 Stelle con il 27,8% dei consensi in testa ai partiti, subito dopo il PD al 22,2%, in calo di 2 decimali. Riesce a guadagnare fino all'1,7% il Movimento 5 stelle: dal 26,7% di inizio mese è passato al 28,4%.

MERCATO - "La proprietà cinese, Fassone e Mirabelli mi hanno detto che se volevo qualcuno si poteva prendere, ma io non ho voluto nessuno, mi fido di questo gruppo".

Entrambe le squadre puntano molto sul centrocampo, ma non saranno solo i duelli in mezzo a decidere la gara: "Il centrocampo è un fattore, ma è solo uno dei tanti che incide, conta anche l'aspetto fisico, mentale, la fortuna". Sono convinto che questa squadra possa migliorare sensibilmente la propria classifica. Ultimamente giocano sempre i soliti, e non voglio vedere atteggiamenti negativi perché serve l'aiuto di tutti. "E' ovvio che poi mi arrabbiassi, ma rimane una bellissima persona e un uomo molto intelligente". "Sono contento per Costacurta, ha una bella gatta da pelare perché ora ha la responsabilità di scegliere il ct e spero che non sbagli, perché poi la colpa la danno a lui". Dai suoi, Gattuso si attende continuità: "I ragazzi stanno facendo ottime cose. Noi non li abbiamo questi giocatori pertanto, ripeto, dovremo fare una grande partita di squadra". Calabria sembra che abbia 40 anni. La sua forza vera è l'umiltà che è una dote difficile da trovare.

Comments